A Prali incontri e passeggiate letterarie con gli scrittori
Ultima settimana per gli appuntamenti con "Pralibro", la manifestazione che porta incontri, personaggi e libri in Val Germanasca.
Giovedì 7, alle 18 nel tempio valdese, è previsto l’incontro con l’autore piemontese Massimo Tallone, mentre alle 21, Fabio Geda parlerà della sua ultima fatica editoriale "Se la vita che salvi è la tua", edito da Einaudi.
Giornata piena venerdì 8: alle 16, ci sarà un laboratorio a misura di bambino, mentre alle 18 è previsto un incontro con Diego Priolo, che parlerà, coadiuvato anche da una proiezione de "Il racconto del Lago Alpino tra storia e immaginario". Alle 20,30 gli "Incontri con l’autore" porteranno a incontrare Renzo Sicco, regista di Assemblea Teatro, che presenterà al pubblico "Fuochi", il testo di uno spettacolo sull’epopea valdese. L’incontro vedrà anche la partecipazine della cantautrice Valeria Tron e del suo gruppo, i "Joglar". Ingresso gratuito a tutti gli incontri.
Segnaliamo ancora gli appuntamenti di sabato 9: alle 18 Piera Egidi e Giorgio Bouchard dialogheranno di "Ada Godetti e i suoi 5 talenti" insieme a Mauro Belcastro e Claudio Tron; alle 21, incontro con Giorgio Boatti e Lusca Mercalli, intervistati da Alessandra Luciano. Si potranno incontrare i due autori anche domenica 10, alle 9, con partenza dalla seggiovia di Malzat, per una passeggiata letteraria.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino