Bibiana: da settembre la materna statale avrà una sezione
L'incontro che si è svolto ieri mattina con i rappresentanti della Fism (Federazione italiana scuole materne) l'assessore regionale Giovanna Pentenero e il Comune di Bibiana è andato a buon fine: a settembre la nuova scuola statale dell'infanzia avrà una sezione di 29 alunni: 21 di Bibiana e 8 di Bricherasio. Si scongiura così il rischio che l'edificio appena costruito viale della Rimembranza rimanga chiuso, anche se la sua capienza sarebbe di tre sezioni.
Per contro la scuola paritaria "San Marcellino" ridurrà il numero di sezioni da tre a due, contando per il prossimo anno solo 57 iscritti contro gli 87 dell'anno scorso. Lunedì 4 agosto è prevista in municipio l'apertura delle buste relative al bando per la fornutura degli arredi nella materna statale. Per piazzarli rimarrà appena un mese di tempo. Approfondimenti sull'Eco del Chisone in edicola mercoledì 6, disponibile anche nella versione digitale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino