Un fucile rubato a None tra le armi dell'arsenale sequestrato
C'era anche una carabina rubata nel 2001 in un appartamento di None, tra le numerose armi dell'arsenale sequestrato dai Carabinieri a un contadino di Leinì di 61 anni. L'uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi comuni da sparo ed è stato denunciato anche per ricettazione.
Nella cascina dell’uomo, i carabinieri hanno sequestrato la carabina ad aria compressa rubata a None il 26 giugno 2001, modello 48/52 calibro 4,5, una carabina semiautomatica calibro 308 Winchester, funzionante, rubata il 23 gennaio scorso a Solaro, una pistola a tamburo calibro 38 Special, con 6 proiettili, rubata il 13 aprile 2011 a Settimo Vittone, e una pistola semiautomatica calibro 7,65 (in uso nella seconda guerra mondiale all’Esercito Tedesco), oltre a numerosi proiettili e attrezzature e a un furgone con le targhe clonate.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino