Don Ciotti a Roletto parla di illegalità
Don Luigi Ciotti sarà ospite questa sera alle 20,30 nei locali dell'oratorio parrocchiale del Comune di Roletto. Il presbitero, fondatore del gruppo Abele, e delle associazioni Aliseo e Libera, ha impegnato la sua vita nella lotta contro l'illegalità, contro il fenomeno mafioso, e a favore dei più deboli, in particolare con alle persone in difficoltà perché con problemi di dipendenza. A Roletto - dove dal 1992 è attiva "Cascina nuova" , una comunità che aiuta i suoi ospiti nella lotta contro alcol e altre sostanze- tratterà il tema "Illegalità, abusi e corruzione".
Sempre questa sera, altri due appuntamenti interessanti: a Pinerolo (ore 21) nel salone delle feste del Circolo sociale di via Duomo 1 la presentazione dell'ultimo libro di Giorgio Merlo "Ricambio. Bluff o qualità?" edizioni Rubettino, e a Cantalupa presso il Centro congressi (ore 21), quella del libro che Angelo Tartaglia, docentre universitario al Politecnico di Torino, ha scritto a due mani con Pier Paolo Delsanto, "Il risveglio di Sigismondo", ed. Effatà.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino