A Saluzzo la lunga notte barocca
Sabato 3, Saluzzo apre i suoi gioielli artistici ai visitatori fin dalle ore 16, e poi dalle 20, per una lunga notte barocca, con anche l'apertura straordinaria dei negozi. Al pomeriggio, alle 16, si può partecipare alla visita guidata "Meridiane a Saluzzo. Il tempo del sole", un itinerario che si snoda tra le vie e le piazzette del centro storico.
Dalle 21, è prevista l'apertura della Castiglia, con visita guidata gratuita. Nel suo cortile, inoltre, si potrà assistere ad uno spettacolo teatrale della compagnia Primo atto, la quale proporrà scene dal "Cyrano" di Bergerac. Sempre dalle 21, si può partecipare a visite guidate gratuite anche alla pinacoteca, dove un duo stumentistico proporrà una performance musicale; a casa Silvio Pellico, dove un chitarrista classico farà da sfondocon la sua colonna sonora. Visita guidata anche al chiostro di S. Giovann, e a Casa Cavassa. In quest'ultimo luogo, il pubblico incontrerà nuovamente il teatro, con scene da "La Locandiera" di Goldoni., e infine, il chiostro di San Giovanni. Per info: 0175 46.710. Gli altri appuntamenti della giornata sul terrtiorio, nella sezione Agenda e Cinema.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino