Aggressione omofoba al Valentino: fermati 4 nichelinesi

Venerdì 12 Luglio 2013 - 12:27

Li hanno insultati e li hanno presi a cinghiate nel parco del Valentino. Le vittime sono quattro gay che hanno partecipato alla serata Queever di domenica alla discoteca Cacao a Torino. Gli aggressori sono quattro giovani nichelinesi, fermati dalla Questura e denunciati per lesioni. Il fatto è successo verso le 3 di notte.

I quattro amici erano seduti ad un chiosco del parco, quando sono stati additati come «ricchioni» dai nichelinesi, che occupavano un tavolo vicino. Si sono alzati ed hanno pensato che fosse bene cambiare aria. Ma sono stati seguiti. Uno dei giovani nichelinesi si è tolto la maglia e la cintura dei pantaloni ed ha iniziato a sferrare cinghiate, mentre le vittime tentavano di fuggire. Due testimoni hanno chiamato la polizia. Sono intervenute tre volanti che hanno soccorso i malcapitati e dato la caccia agli aggressori, per poi portarli in commissariato.

m.b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino