Calcio: Nichelino Hesperia, si dimettono mister e team manager

Calcio: Nichelino Hesperia, si dimettono mister e team manager
Venerdì 7 Marzo 2025 - 20:51

Settimana burrascosa per la prima squadra del Nichelino Hesperia (nella foto la formazione titolare nell'ultima gara giocata fuori casa a Perosa). Si dimettono infatti il tecnico Giovanni Scopacasa ed il team manager Lorenzo Colotti. Parola a Scopacasa che lascia con un sorprendente secondo posto in classifica nel girone E di Prima Categoria "La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la gestione di un ragazzo. Un componente della rosa è stato prima allontanato da parte della società e, dopo soli tre giorni, riammesso. Restare in questo tipo di situazione sarebbe per me controproducente in quanto finirei con il perdere di credibilità di fronte a tutto lo spogliatoio e sinceramente non mi va. Non ci sono spazi per tornare indietro in quanto orma la decisione è presa. Mi auguro soltanto che l'Hesperia riesca a trovare la giusta guida tecnica in grado di chiudere la stagione come merita perchè fino ad oggi sono stati colti dei risultati davvero importanti”.
 Il team manager Lorenzo Colotti "Ci sono stati intoppi nella gestione dello spogliatoio che purtroppo sono peggiorati con il passare delle giornate ed abbiamo deciso di interrompere il rapporto. In più circostanze abbiamo esposto le situazioni delicate alla società ma non ci siamo sentiti ascoltati così, in questi ultimi giorni, ci siamo impuntati. Il direttivo ha deciso di ascoltare i ragazzi e, a questo punto, abbiamo deciso di farci da parte".
Prossima gara alle porte per l'Hesperia la sfida interna con il San Secondo.

Il Dg dell'Hesperia Zurlo "È stata una decisione presa per rapporti che si sono incrinati con il gruppo squadra. La società ha fatto di tutto per cercare di far cambiare idea ma la sua scelta è stata inderogabile. Una grossa perdita per la società, principalmente per la bellissima persona e poi per il grande valore tecnico. Il Nichelino è sempre casa per Scopacasa e sicuramente lo aspettiamo per costruire insieme altre vittorie". In panchina nella sfida con il San Secondo Elio Bert.

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino