Cantalupa “Città europea dello sport”
Dire che Cantalupa ha vinto a mani basse è il minimo visto che, senza dubbio alcuno, il 6 novembre prossimo riceverà dal parlamento europeo la bandiera che la certificherà “città europea dello sport”.
La commissione di valutazione dell’Aces Europe presieduta da Gian Francesco Lupattelli con decisione unanime quanto unica «non era mai accaduto prima», hanno assicurato in coro i sette membri, riservando alla cittadina della Val Noce il massimo dei voti (100 su cento) l’ha in pratica promossa in anticipo visto che le altre località concorrenti (mercoledì era sotto esame Chieri) potranno al massimo appaiarla in testa alla classifica.
«Mai vista, né in italia né in Europa, una simile varietà e qualità di impianti e praticanti in una realtà di appena 2.500 abitanti» ha commentato Lupatelli. (Foto Costantino)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino