Afghanistan: gli alpini donano una nuova aula multimediale a un liceo di Herat

Venerdì 21 Dicembre 2012 - 15:50

È stata inaugurata ieri 20 dicembre una nuova aula multimediale con 30 postazioni computer e collegamento internet, del liceo femminile Mahri Heravi di Herat. L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra L'Associazione nazionale alpini e la Taurinense che insieme hanno raccolto oltre 22mila euro grazie alla solidarietà dei visitatori della Cittadella degli alpini allestina alle adunate nazionali di Torino 2011 e Bolzano 2012. Il nastro inaugurale è stato tagliato dal Presidente nazionale  Ana Corrado Perona con il Governatore di Herat. Il liceo, uno dei più prestigiosi della città e stato fondato nel 1945, fornisce istruzione scolastica alle ragazze dai 7 ai 19 anni. Oggi ospita 12mila studentesse e 300 insegnanti.  

F.F.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino