Weekend teatrale tra Luserna, Nichelino e Vigone
Dopo la lunga pausa per le feste natalizie, riprendono sul territorio le diverse stagioni teatrali.
A Luserna, teatro Santa Croce, ore 21, va in scena "L'allegra storia del vino Barolo", spettacolo che onora in modo non convenzionale una delle più rinomate produzioni piemontesi. Gli autentici gemelli Barolo, torinesi, cabarettisti e attori di teatro, hanno scelto di sviluppare la storia attraverso le vicende contemporanee, proponendo duetti comici ed un messaggio basilare: l'incontro tra tecnica e pratica può dare frutti insperati.
A Nichelino, domenica 15, alle 16, tocca al palcoscenico del Teatro Superga ospitare quello che non è solo un classico letterario per bambini. "Il Piccolo Principe", nella versione(regista e attore Italo Dall'Orto) tratta dallo splendido romanzo di Saint-Exupéry, inizia con l'incontro tra un pilota preciptato nel deserto ed un bambino proveniente dall'asteroide B612.
A Vigone, nella suggestiva cornice del Teatro Selve, domenica 15, alle 21, viene proposto il capolavoro di Tennessee Williams "Lo zoo di vetro", opera di stampo autobiografico che nel 1945 portò al successo l'autore. Anticipa il regista Jurij Ferrini, parlando della pièce, ambientata negli Anni'20: «lo zoo crollerà rovinosamente infrangendosi e spezzando il fragile equilibrio su cui poggiava l'intera famiglia Wingfield».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino