Volley: Ricotto Villafranca batte la Nazionale Svizzera - Giaveno in finale al Città di Roma
Sorprendente risultato dei giovani Under18 del Ricotto Villafranca al Torneo Internazionale Bear Wool Volley di Biella e Provincia. Nel girone di qualificazione disputato ieri a Candelo hanno superato 2-0 la nazionale Juniores Svizzera e con il medesimo risultato l'Artie e Mestieri Collegno. Da rilevare che la categoria è al limite dei 19 anni. Oggi nei Quarti di finale i ragazzi di Savino De Palo affronteranno la Pro Patria Milano e una seconda formazione dell'Arti e Mestieri. Il torneo si concluderà domani al Palasport di Biella.
Il Giaveno è in finale al Torneo Città di Roma - Trofeo Mimmo Fusco (In ricordo del cronista Rai tra i primi commentatori del volley) in svolgimento al Palazzetto dello sport di viale Tiziano. Riservato quest'anno alle formazioni di A2 femminili, il Giaveno ieri ha superato il Biancoforno Santa Croce sull'Arno (Pi) per 3-1, oggi in finale affronterà il Pomì Casalmaggiore (Cr). Tutte le partine sono trasmnesse in diretta da Rai Sport 1.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino