Audi Fis Ski World Cup Sestriere: la statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto lo slalom speciale di oggi
L'americana Mikaela Shiffrin ha trionfato nello slalom di oggi davanti a 15 mila spettatori e ha raggiunto la centesima vittoria in Coppa del Mondo. Dopo le difficoltà in gigante nei due giorni precedenti, la fuoriclasse statunitense ha ripreso fiducia tra i pali stretti di Sestriere, ritrovando quel feelling interrotto a dicembre dopo la dolorosa caduta di Killington.
Al comando sin dalla prima manche, Shiffrin ha saputo gestire al meglio anche i segni presenti nella seconda e decisiva discesa, confermandosi in vetta alla classifica con il tempo di 1’50″33 ed un margine di 61 centesimi di secondo sulla croata Zrinka Ljutic, seconda come a metà gara, e 0″64 sulla connazionale Paula Moltzan che nella discesa decisiva ha scalzato dal terzo gradino del podio l’austriaca Katharina Liensberger, quarta a 0″76.
Quinto posto quindi per la svedese Cornelia Öhlund, protagonsita di una rimonta di ben 18 posizioni dopo il ventitreesimo tempo della prima frazione.
La prima delle azzurre è Marta Rossetti che chiude al sedicesimo posto (+1″86); poco dietro, Martina Peterlini è diciannovesima a 2″45, con Lara Della Mea ventunesima a 2″54.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino