Sabato teatro: Bruno Gambarotta racconta l'Italia a Villar Perosa
Un viaggio a ritroso in 150 anni d'Italia, insieme a Bruno Gambarotta e alle Sorelle Suburbe. E'la proposta teatrale di questa sera, sabato 15, alle 21, al teatro "Una finestra sulle valli" di Villar Perosa.
La sala della Val Chisone si apre a una nuova stagione con un cartellone che, tra ottobre e novembre, porterà in Val Chisone importanti artisti e spettacoli per far riflettere e raccontare. A conclusione dei festeggiamenti del 150º dell’Unità d’Italia, Assemblea Teatro propone in Valle tre nuovi appuntamenti. Una rassegna per guardare al nostro Paese attraverso diversi punti di vista, per affrontare il passato, il presente e i misteri d'Italia.
Lo spettacolo d'apertura è intitolato "Storia d’Italia in 150 date" e scritto da Carlo Fruttero e Massimo Gramellini. Due grandi firme per una produzione che vedrà in scena Bruno Gambarotta con le Sorelle Suburbe: una squadra dal successo assicurato per dar vita con ironia e immediatezza a piccoli siparietti di vita italiana. Lo spettacolo nasce dalla rubrica de "La Stampa" affidata a Fruttero e Gramellini per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. C
Info e prenotazioni: tel. 011 304.2808 o www.assembleateatro.com.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino