Problemi digitale terrestre, risoluzione in Parlamento

Giovedì 7 Aprile 2011 - 10:05

Digitale terrestre: i forti problemi di ricezione continuano a creare disagi nei teleutenti del Pinerolese. Il Governo ha approvato la risoluzione bipartisan promossa dall'onorevole Giorgio Merlo, documento nel quale si ribadisce la necessità di garantire la ricezione dei canali Rai in tutto il Piemonte dopo il passaggio al digitale terrestre. «Gli enormi disagi registrati in questi mesi in quasi metà della Regione Piemonte si sono scaraventati su migliaia e migliaia di cittadini che pagano regolarmente il canone e che si sono visti privare di un diritto fondamentale. Ora, dopo che il Governo ha accolto oggi la nostra risoluzione si tratta di porre rimedio a questo pesante disservizio affinché in tutto il Piemonte arrivi il segnale della Rai, di tutti i suoi canali e, in particolare, una corretta ricezione del Tg regionale» - spiega Merlo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino