Giovedì 10, alle 21, al Teatro del Forte di Torre Pellice l’Alberto Gurrisi 4et fa tappa con il suo "Social Distance Tour", dove presenterà l’ultimo album uscito a inizio aprile all’interno della rassegna “Il Jazz è Forte”, in collaborazione con il neonato Jazz Club Val Pellice.
Sul palco Alberto Gurrisi (organo Hammond), Gianni Denitto (sax alto), Gianni Virone (sax tenore) e Alessandro Minetto (batteria). “Social Distance” è il secondo lavoro discografico di questo quartetto, frutto di oltre dieci anni di collaborazione. Registrato in presa diretta, l’album propone esclusivamente brani originali, con un sound autentico, diretto e senza artifici, che riflette la profonda connessione emotiva tra i musicisti.Il titolo dell’album è una riflessione provocatoria sulla distanza sociale, intesa non solo come separazione fisica ma come simbolo della frammentazione contemporanea. La musica, in questo contesto, diventa strumento di incontro, ascolto e dialogo.
Ingresso gratuito. Prenotazioni via sms a WhatsApp al tel. 371 632.9808.
È nata la newsletter di Spettacoli dell'Eco del Chisone: arriva il venerdì con tutti gli appuntamenti del weekend. Iscriviti qui