I "Borghi più belli d'Italia" del Piemonte in visita in Regione

I "Borghi più belli d'Italia" del Piemonte in visita in Regione
Martedì 15 Aprile 2025 - 17:04

Lunedì 14 aprile il Direttivo dei Borghi più belli d'Italia del Piemonte (con il presidente Francesco Bordino, Maurizio Deevasis Sindaco di Cella Monte, Cristina Cappelletti Sindaco di Usseaux, Maria Rosa Nervo segretaria e tesoriera) hanno presentato la neonata associazione alla Regione Piemonte nel palazzo della sede regionale a Torino.

«Gli assessori regionali Marina Chiarelli (Turismo e Cultura) e Enrico Bussolino (Enti locali) ci hanno accolto positivamente ed ascoltato con interesse e attenzione le nostre proposte e i nostri progetti futuri - commenta Cappelletti, vice presidente dell'associazione -. Un bel dialogo con tre punti principali: la creazione di un format informativo e pubblicitario comune per i 20 borghi Piemontesi, la presenza a manifestazioni, meeting, fiere del turismo, convegni e l'eventuale presenza di una nostra rappresentanza al Ttg di Rimini insieme alla Regione, la presenza della Regione stessa come sponsor per l'Assemblea Nazionale annuale dei borghi più belli d'Italia del 2028 a Castagnole delle Lanze».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino