Manuel Bouchard: lo chef di Barbaresco che crede nei vini del Pinerolese
Sull'Eco del Chisone in edicola, l'intervista a Manuel Bouchard, chef dell'Antinè di Barbaresco, originario di San Secondo di Pinerolo, con esperienze in una lunga serie di ristoranti stellati e co Chef come Eynard, Sacco, Canavacciolo, che a Villar Perosa ha rilevato con il socio Joel Ramirez lo storico locale L'Erbi e investe sui vini del territorio, che ormai occupano più di metà della sua carta dei vini. Ecco perché crede che sia il momento buono perché i vini pinerolesi comincino a esprimere tutto il loro potenziale, grazie ai pionieri che cominciarono a puntare sulal qualità e anche a un movimento di viticoltori giovani, con importanti pagine ancora da scrivere sul loro territorio.
L'intervista completa di Luca Prot, con la foto di Marco Gallian, sull'Eco del Chisone in edicola oggi, mercoledì 8 maggio 2024, anche in abbonamento e nella versione digitale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino