Pragelato: baita in fiamme a Traverse, gli abitanti e i Vigili del fuoco spengono l'incendio
Ore drammatiche nella borgata Traverse di Pragelato per l'incendio che ha colpito il tetto di una baita nel cuore del villaggio alpino. Gli abitanti della frazione si sono mobilitati immediatamente, attorno alle 16,45, con scale e manichette per contenere il fuoco in attesa dell'intervento dei Vigili del fuoco arrivati con mezzi da Sestriere, Oulx, Fenestrelle e Pinerolo.
La borgata si trova lungo la Sr 23 del Sestriere vicino alla svolta che porta in Val Troncea. All'origine delle fiamme ci sarebbe il camino della baita, dove abitano due villeggianti inglesi che frequentano la borgata da molti anni. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.
Il vento delle ore precedenti si era calmato, per cui non ha favorito la diffusione delle fiamme alle abitazioni circostanti. Le temperature molto rigide però tendono a provocare il congelamento dell'acqua, complicando l'intervento.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Pinerolo e Susa e un mezzo di soccorso della Croce verde di Villastellone di stanza a Sestriere. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento, che sono tuttora in corso.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino