Una petizione per mantenere la navetta Cumiana-Piscina

Si firma a Cantalupa e a Frossasco

A causa del taglio di fondi regionali, la ditta Cavourese Spa è in procinto di sospendere i servizi di navetta che collegano Cantalupa e Cumiana alla stazione ferroviaria di Piscina, garantendo il collegamento giornaliero con Torino a pendolari e studenti.
«La notizia mi è giunta - spiega Giustino Bello, sindaco di Cantalupa - tramite una comunicazione telefonica. In settimana è previsto un incontro tra i sindaci di Cantalupa, Frossasco, Roletto e Cumiana per valutare la situazione. Cercheremo di fare il possibile per mantenere almeno un numero minimo di corse al giorno, pur considerando le difficoltà attuali in materia di contributi pubblici e che quel servizio è utilizzato mediamente da meno di trenta persone al giorno».
Alcuni cittadini si stanno già mobilitando per sottoscrivere una petizione da inoltrare alla Cavourese per richiedere non soltanto il mantenimento dell’attuale servizio, ma anche il rafforzamento della linea per Cantalupa e il prolungamento di alcune corse verso via S. Giusto.
Chi volesse firmarla, può rivolgersi in Comune a Cantalupa, presso la Fondazione Pro Senectute in via S. Martino 3 o alla cartoleria Parolette di Frossasco entro il 15 febbraio. Per informazioni: tel. 320 262.1718 o 340 075.6918.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino