Rivalta: il campetto parrocchiale diventa edificabile: la minoranza insorge
RIVALTA - Il terreno di proprietà della parrocchia SS. Pietro e Andrea, oggi utilizzato come campo di calcio nel Villaggio Aurora, potrà diventare edificabile: l’Amministrazione si è impegnata a elaborare una variante al Piano regolatore affinché nell’area verde di quasi novemila metri quadrati possa nascere una nuova zona residenziale. L'ha deciso il Consiglio comunale nell’ultima seduta, dopo una discussione durata circa due ore.
L’interesse dei rivaltesi sulla mozione, che vede come firmataria tutta la maggioranza e il sindaco Amalia Neirotti ad eccezione del consigliere Alessandro Resio, era alto e numeroso, infatti, era il pubblico in sala: parte di esso è pronto a difendere il terreno, oggi circondato dalle villette e situato quasi al confine con Rivoli, come era già avvenuto negli Anni '20, quando si era prospettata una soluzione analoga. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino