Corsa su strada: domani Palmero e Gemetto in gara agli Europei di Leuven

Corsa su strada: domani Palmero e Gemetto in gara agli Europei di Leuven
Sabato 12 Aprile 2025 - 11:25

Sono cominciati oggi in Belgio, sulle strade di Leuven, i Campionati Europei di corsa su strada. L'Italia è partita con il piede giusto con un terzo posto di Sara Nestola nella mezza maratona dominata dalle atlete di casa, ma è soprattutto sulla 10 km, in programma domani - domenica 13, con partenza alle 9,30 - che la nazionale punta all'oro individuale e a squadre. Assieme alla favoritissima Nadia Battocletti, in maglia azzurra saranno al via le nostre Elisa Palmero (Esercito), accreditata di uno dei migliori tempi, e Valentina Gemetto (Caivano Runners), che su un percorso selettivo e che presenta alcune salite dovrebbe ben figurare. Con loro, in squadra, Gaia Colli, Federica Del Buono e Sofiia Yaremchuk.

g.f.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino