Carnevale nelle residenze storiche, Martedì Grasso a Miradolo e Stupinigi
Carnevale arriva anche nelle residenze storiche del territorio, che si preparano ad accogliere nella giornata di Martedì Grasso (4 marzo) famiglie e bambini con giochi, danze e feste a tema.
Dalle 14,30, al Castello di Miradolo (San Secondo), festa in maschera della contessa Sofia di Bricherasio, erede della nobile casata, che creò nella sua ultima dimora un cenacolo artistico e culturale. Alla festa partecipa un ospite misterioso, la cui identità sarà svelata da giochi e indizi. L’attività è indicata per famiglie con bambini dai 4 agli 11 anni ed è organizzata in collaborazione con Cooperativa Arnica Progettazione e Educazione Ambientale (info: costo 7 euro a partecipante, prenotazione obbligatoria allo 0121 502.761 o [email protected]; possibilità di merenda da asporto con bugie, 5 euro a persona).
Alle 15, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (Nichelino), per adulti e bambini giochi, indovinelli e un ballo in maschera nel Salone Centrale, a cura dei Servizi Educativi della Palazzina, in collaborazione con Artemista; conduce Elena Maria Olivero, danza/arteterapeuta e operatrice culturale (info: 5 euro + biglietto di ingresso, prenotazione obbligatoria entro venerdì 28 allo 011 620.0601 o [email protected]).
Foto di repertorio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino