Bruino: nuovo appuntamento con Culturart nella libreria Belleville

Bruino: nuovo appuntamento con Culturart nella libreria Belleville
Sabato 22 Febbraio 2025 - 08:14

Nuovo appuntamento di Culturart, il palinsesto creato dal circolo Arci Hakuna Matata in collaborazione con la libreria Belleville e l'associazione Voci, per rendere la cultura un fenomeno di socialità.

Culturart è stato pensato per diventare focolare attorno al quale diverse persone, di diverse età possono incontrarsi, riconoscersi negli interessi comuni e nelle differenze, trascorrendo del tempo in compagnia.

Questo mese protagonista dell’evento è la scultura: il professor Porporato, docente di Storia dell’arte al Liceo Pascal di Giaveno, condurrà un laboratorio teorico pratico sulla percezione della scultura in tutte le sue dimensioni.

Appuntamento oggi pomeriggio, sabato 22 alle 16,30, a Bruino alla libreria Belleville (via Roma 39).  In assenza o in presenza di luce e con le sue variazioni insegnerà a capire drammaticità delle ombre, passando da un canale tattile a canale percettivo visivo a seconda dell’incidenza della luce. 

r. ana.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino