L’istituto Gouthier fa il tifo per la campionessa di sci Beatrice Laurent

Lunedì 10 Febbraio 2025 - 17:22
Video

Anche l’istituto Gouthier fa il tifo per Beatrice Laurent, la giovane pragelatese campionessa di sci di fondo che negli scorsi giorni ha partecipato ai Mondiali Junior di Schilpario, ottenendo ottimi risultati, tra cui un terzo posto nella staffetta mista. «Sono stati proprio i ragazzi a chiedermi di organizzare qualcosa per sostenere Beatrice in queste gare così importanti - racconta l’insegnante Rosa Vivo, responsabile del plesso della scuola secondaria di primo grado di Fenestrelle -. Così ci siamo organizzati con le scuole di Perrero e Perosa Argentina e abbiamo fatto un video di tifo per la campionessa di Pragelato». Una realtà sportiva come quella dell’Alta Val Chisone è infatti il luogo perfetto per sostenere una giova ne promessa dello sci di fondo: «È stato davvero bello creare questo progetto insieme agli studenti, tutti molto coinvolti ed emozionati nel fare il tifo per Beatrice» racconta ancora la professoressa Vivo. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino