Partita gestione acqua: a Pinerolo incontro con i protagonisti
Le Chiese Cattolica e Valdese sul delicato passaggio della gestione del servizio idrico Pinerolese propongono un approfondimento.
È stato quindi organizzato un incontro pubblico a cui parteciperanno "relatori informati" non meglio precisati. Certa l'adesione dei presidente Smat, Paolo Romano (nella foto), dell'Ad Acea Francesco Carcioffo e dell'assessore regionale alle atività produttive Andrea Tronzano. Interviene il Vescono di Pinerolo Derio Olivero. L'incontro si terrà a Pinerolo in via dei Mille 1, al Tempio valdese, venerdì 24, alle 20,45.
Intanto per Ato3 e Smat
c'è poco da discutere
Nelle ultime ore Smat e Ato3 (l'ente coordinatore del servizio controllato dal Comune di Torino che praticamente ha l'ultima parola sul procedimento) hanno scritto ai sindaci dei Comuni soci di Acea intimando loro di sottoscrivere la cessione del ramo d' azienda entro il 15 febbraio pena il commissariamento (non meglio precisato e probabilmente molto poco attuabile)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino