Volley A1 femminile, risposta di carattere del Pinerolo: 3-0 su Roma
Reduce dalla sconfitta netta nel derby di Chieri, Pinerolo non fallisce l’occasione del pieno riscatto. Una ripartenza che pesa, soprattutto come prova di carattere e di coesione del gruppo, anche se incide in qualche modo anche lo score sugli altri campi, vittoria al tie-break di Vallefoglia su Cuneo(marchigiane in Coppa Italia ottava), l’acuto di Bergamo a Firenze, ora dietro tre punti rispetto alle pinelle, none con 15 punti. Il 3-0 ai danni di Roma, ora fanalino di coda solitario, arriva con parziali di 25-15, 25-23, 25-17. Può sembrare paradossale ma la vittoria sulle capitoline è un bivio che le pinelle hanno preso nella giusta direzione. In casa Wash4green, 18 punti di Smarzek, 16 di sorokaite e doppia cifra anche per Sylves e Perinelli(10).
PRIMO SET
Nel primo set Wash4green determinata. Il 25-15 è frutto di una progressione da parte delle padrone di casa, subito brave a salire sul 6-2. In una sola occasione il vantaggio pinerolese si riduce a due punti, quindi i punti di Perinelli, il turno al servizio di Sorokaite e Smarzek fanno la differenza per le motivate ragazze di Marchiaro.
SECONDO SET
Il 15-6 rende agevole il cammino delle pinelle, perchè matura da un break di 10 punti a 0. In campo trova spazio anche una Sylves che dà risposte ad una squadra con all’attivo più ace. Di Pinerolo piace l’incisività in attacco, anche se le romane provano il rientro. Wash4green che raggiunge il 20esimo punto, lo fanno anche le ospiti e si portano a -1(22-21). Il graffio di Sorokaite allontana le nubi.Smarzek fa 25-23.
TERZO SET
Chiuderla con un 3-0 sfruttando l’inerzia. Pinerolo è ordinata nel salire a 10-6. Quando Sorokaite fa punti al servizio e non solo, Smarzek libera il braccio ed il 15-7 vede avvicinarsi il traguardo del successo rotondo. Da 18-8 si passa però a 17-14, prima che la polacca inverta la rotta, particolarmente ispirata nell’ultimo parziale, chiuso sul 25.18 da Sorokaite
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino