Si schianta con la tuta alare: muore un uomo di Barge

Si schianta con la tuta alare: muore un uomo di Barge
Lunedì 9 Dicembre 2024 - 18:03

Originario di Bagnolo, viveva a Barge da qualche tempo Matteo Rodolfo Maranca, l’uomo morto questa mattina a Tremosine, frazione di Campione sul Garda, sul Lago omonimo, mentre praticava base jumping. La tragedia è avvenuta intorno alle 11. Maranca si era lanciato con una tuta alare insieme a un amico, ma qualcosa è andato storto durante il volo. È stato proprio il compagno di lancio a chiamare i soccorsi, quando dopo l’atterraggio ha notato la vela del compagno fra le rocce. Per tentare di salvarlo sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino e i carabinieri, coadiuvati dall’elisoccorso. Ma giunti sul posto non hanno potuto fare a meno di constatare che l’uomo era deceduto sul colpo. Maranca era un grande appassionato di questo sport estremo, che praticava da anni frequentando sovente proprio la zona dell’Alto Garda. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino