Universiadi in avvicinamento: a Sestriere il sopralluogo per la Medal Plaza

Universiadi in avvicinamento: a Sestriere il sopralluogo per la Medal Plaza
Lunedì 25 Novembre 2024 - 09:12

Dopo la realizzazione della pittura murale realizzata a Sestriere per tenere alta l’attenzione verso i FISU World University Games Winter Torino, in programma dal 13 al 23 gennaio 2025, proseguono gli appuntamenti organizzativi in vista dell’evento.

A meno di due mesi dalla manifestazione che vedrà protagonisti circa 3000 tra atleti e Universitari e Fisu Family, giovedì 21 novembre a Sestriere, si è svolto il sopralluogo per la “Medal Plaza” di piazza Fraiteve.

Il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, ha accolto Vito Gioia, Direttore delle Relazioni Istituzionali, ed i suoi collaboratori, Roberto Outerigno, Head Of Protocol, e Anna Violino, assistente relazioni istituzionali.

Nell’occasione la delegazione FISU ha donato al Sindaco Gianni Poncet la maglia da tedoforo. La fiaccola dei FISU Games 2025, nel corso del suo lungo tour, salirà ai 2035 metri del Sestriere, sede delle gare di Sci Alpinismo, sabato 20 dicembre.

Mercoledì 27 novembre in edicola con L'Eco del Chisone, il numero monografico di L'Eco EXTRA interamente dedicato a questi giorni di preparazione alle Universiadi di Torino 2025, con il Pineolese e le sue valli protaginisti: Sestriere, Pragelato, Pinerolo e Torre Pellice saranno quattro delle sei sedi di gara insieme a Torino e Bardonecchia.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino