Orbassano: in piazza Umberto I torna "Evviva!" con le scuole del territorio
La Città di Orbassano e Asl To3 propongono per la giornata di domani, martedì 15 ottobre nel centro cittadino, la manifestazione "Evviva!" dedicata alle scuole del territorio.
Si tratta di una manifestazione in piazza Umberto I rivolta ai bambini, ai ragazzi ed agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.
Si svolge in differenti cittadine del territorio dell’Asl To3, programmate ed organizzate annualmente e coinvolge tutti i professionisti della salute dell’Azienda Sanitaria, che, per un giorno, escono dagli ospedali e dagli ambulatori, invadendo le piazze dei comuni ospitanti, con l’obiettivo di illustrare le manovre di rianimazione cardiopolmonare, l’importanza della defibrillazione precoce, le buone pratiche di salute, nonché tutti gli ambiti del soccorso e dell’emergenza, giocando con i ragazzi.
Saranno ospiti a Orbassano circa 60 classi provenienti anche dai Comuni vicini.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino