A BAGNOLO PIEMONTE la Rassegna Agricola e del Cavallo
Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre a Bagnolo Piemonte, torna la Rassegna Agricola e del Cavallo nella 14ª edizione. Organizzata dall'associazione La gent, ij mestè e le tradisiun ed Bagneul, porterà nelle piazze e nelle vie centrali del paese esposizioni di animali da pascolo e da affezione, bancarelle, prodotti tipici, buon cibo, musica e grandiosi spettacoli equestri. Immancabili le caldarroste e le frittelle di mele.
LE ATTREZZATURE DI UNA VOLTA E GLI ANIMALI
Sarà l'occasione di vedere in piazza alcuni dei macchinari che un tempo venivano usati in campagna
nella rievocazione dell'attività contadina passata, mantenendo vive le nostre tradizioni. E non solo il lavoro ma anche i giochi di un tempo.
Accanto al lavoro dell'uomo, gli animali, un tempo strumento essi stessi, ora diventati da allevamento o da pascolo o da compagnia. In questi tre giorni avremo bovini, ovini, caprini, animali da cortile, delle più disparate razze nel centro del paese. E non mancherà una passeggiata con i nostri amici a 4 zampe...
I CAVALLI
Da qualche anno a questa parte i più grandiosi spettacoli equestri e livello nazionale ed internazionale. Artisti famosi come i Giona Show, si susseguiranno nelle loro performance in una delle piazze più ampie, Piazza Sen. Paire a ingresso gratuito.
IL CIBO, LA MUSICA
Ottimo cibo della tradizione non solo in vari punti e immancabili le caldarroste, le golosissime frittelle di mele e il vin brulè. Non mancherà la musica ad allietare tutto questo, anche qui dalla tradizione con le esibizioni corali, per arrivare ad oggi con i dj.
Seguiteci sulla nostra pagina FACEBOOK: Bagnolo Agricola
Ecco il programma completo:
VENERDI’ 11 OTTOBRE
In piazza San Pietro a partire dalle ore 20,30 presentazione del libro “ai piedi della Rocca, storia di una famiglia e della sua terra” a cura dell'autrice Elena Callieri. A seguire concerto dei Gruppi Corali “Eiminal” della Val Germanasca e Ij Cantor dla Media di Barge. Vin Brulè e Caldarroste
In piazza Sen Paire dalle 19,00 apertura Street Food.
SABATO 12 OTTOBRE
In piazza San Pietro alle ore 10,00 inaugurazione della 14esima Rassegna Agricola e del Cavallo.
Prenzo sotto l'ala e a cena gran bollito con salse. Seguirà musica con dj Dario Vial..
In piazza Sen. Paire alle 20,30 Gran galà Equestre con i Giona show. Ingresso gratuito.
Per tutta la durata della Rassegna Mostra-mercato piccoli animali.
In piazza Divisione esposizione bovini caprini e ovini. Pranzo e cena al Cantun del Marghè con piatti della tradizione.
In via Einaudi per tutta la durata della Rassegna, Mostra “Vita da cani: la mano dell'uomo non sempre accarezza”. Alle ore 18.00 in sala conferenze in via A.Borgia 5 Aperitivo con il Veterinario, incontro con i veterinari del Centro Veterinario Bagnolese.
DOMENICA 13 OTTOBRE
Per tutta la giornata esposizione trattori e attrezzature d'epoca , giochi di una volta, bancarelle dei prodotti tipici, fiera mercato. Gran galà equestre, trekking a cavallo, pic-nic anni 50 con il tuo cane.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.