Nel 2026 Pinerolo ospiterà il raduno degli Alpini di Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Francia

Nel 2026 Pinerolo ospiterà il raduno degli Alpini di Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Francia
Lunedì 23 Settembre 2024 - 11:57

Nel 2026 Pinerolo tornerà ad ospitare il raduno del 1º Raggruppamento Alpini che coinvolge le penne nere di Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Francia. L'ufficialità è arrivata questo weekend, in occasione del raduno che si è tenuto a Omegna e dove hanno partecipato le 48 sezioni del Pinerolese. L'ultima volta che Pinerolo ha ospitato un raduno alpini di queste dimensioni risale al 2005, ben 21 anni. 

«Sono molto contento ed è una grande soddisfazione, non solo per gli alpini del pinerolese, bensì per tutto il territorio» afferma Mauro Buttigliero,  Presidente della Sezione di Pinerolo a cui sarà affidata l'organizzazione, «Come per il Centenario cercheremo di fare del nostro meglio per organizzare l’intero weekend del Raduno con la collaborazione di tutti i gruppi, delle Istituzioni e di chi vorrà essere vicino agli Alpini». 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino