A seguito della forte ondata di maltempo del 4, 5 e 6 settembre, prosegue il lavoro dei tecnici e dei cantonieri della Direzione Viabilità 2 della Città metropolitana di Torino per ripristinare la circolazione dove è già possibile farlo.
In Alta Val Chisone la Provinciale 261 rimane chiusa a partire dal km 1 in frazione Gran Faetto di Roure per l’esondazione del torrente Gleisolle, che ha causato l’asportazione parziale della carreggiata. «Si sta terminando la realizzazione di un passaggio pedonale provvisorio, a cui farà seguito la ricostruzione della carreggiata con un intervento di somma urgenza» spiegano i tecnici dell'ex Provincia. Maggiori approfondimenti sono sull'Eco del Chisone in edicola oggi, e in abbonamento anche digitale.
È invece terminata ieri pomeriggio la chiusura della Provinciale 166 a San Germano Chisone. Anche in questo caso il ripristino della viabilità è stato realizzato grazie ad un intervento di somma urgenza per l’esportazione del materiale che aveva invaso la carreggiata e per la messa in sicurezza della strada.