Referendum contro l'autonomia differenziata, quota 500mila firme raggiunta ma la campagna adesioni continua

Referendum contro l'autonomia differenziata, quota 500mila firme raggiunta ma la campagna adesioni continua
Giovedì 1 Agosto 2024 - 19:01

A livello nazionale è già stato annunciato il raggiungimento delle 500mila sottoscrizioni necessarie, ma le sezioni locali di Anpi, PD, M5Stelle, SI, CGIL e UIL proseguono la loro attività di raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata.

«Non ci fermiamo - spiegano -: anche sul territorio sta andando molto bene, e continuare è utile ad evidenziare che cosa pensi il popolo italiano». Ad agosto, le diverse organizzazioni saranno presenti con il loro banchetto a Pinerolo nei sabati 3 e 31 in piazza Facta (9-13), nei mercoledì 7 e 28 sotto i portici blu (9-13) e giovedì 29 all'ingresso dell'Ospedale Agnelli (9-13). In Val Pellice, sempre la mattina: nei venerdì 2, 9, 16 e 30 a Luserna S.G., di fronte al Comune, nei venerdì 2, 9, 16, 23 e 30 a Torre Pellice in occasione del mercato, sabato 3 a Rorà. In Val Chisone: sabato 10 a Villar Perosa e Pinasca (10-13, mercato), domenica 11 a Fenestrelle (10-13, mercato). Altre date: mercoledì 7 e venerdì 30 a Cumiana sotto l'Ala di Piazza Martiri, nei giovedì 8, 22 e 29 a Bricherasio in occasione del mercato.      

Anche a Nichelino, PD, Rifondazione Comunista, Avs e Movimento 5 Stelle rispondono all'invito di Anpi e siedono allo stesso tavolo con Arci e sindacati. Dopo il lancio pubblico dei giorni scorsi in Sala Mattei, il comitato referendario attiverà i banchetti di raccolta firme: il prossimo appuntamento questa sera (giovedì 1), davanti al Centro Grosa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino