Hotel dei trampolini: Comune di Pragelato vicino a un accordo con Parcolimpico
Un accordo tra Parcolimpico (la società che gestisce le strutture realizzate per le Olimpiadi di Torino 2006) e il Comune di Pragelato, stanno preparando un accordo per la gestione dell’Hotel Ski Jumping (situato ai piedi dei trampolini).
La struttura, costruita nei primi anni 2000 in vista dei giochi olimpici, è di proprietà di Città Metropolitana, che ha dato diritto di superficie per 50 anni a Fondazione 20 marzo (socio della società Parcolimpico che gestisce l’eredità materiale e culturale piemontese legata alle Olimpiadi del 2006), la quale, a sua volta, ha dato tutto in concessione a Parcolimpico per 30 anni.
L’albergo, utilizzato anche negli anni post Olimpiadi, è stato lasciato in disuso in concomitanza allo scoppio della pandemia e i suoi locali, negli ultimi anni, sono stati più volte vandalizzati. Grazie anche all’avvicinarsi delle Universiadi del 2025, Comune e Parcolimpico sono vicini a formalizzare l'accordoche prevede la sub concessione fino al 2039.
Non tutti i lavori saranno realizzati in tempo per le Universiadi 2025. Leggi tutti i dettagli sull'Eco del Chisone in edicola domani, mercoledì 28 febbraio, oppure nella versione digitale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino