Schianto frontale sul viadotto tra Inverso e Pinasca, morto un 79enne
Schianto frontale, oggi pomeriggio poco prima delle 14 alle porte di Perosa Argentina in prossimità del viadotto sulla variante 2 di Inverso Pinasca. È qui che si sono scontrate una Volkswagen Polo e una Fiat 500 XL.
Renzo Heritier, 79enne residente a Roure, al volante della Polo, non ce l’ha fatta. È morto praticamente sul colpo a causa del violento impatto tra le due macchine. La donna che viaggiava sulla Fiat 500 è rimasta ferita e trasportata in codice rosso presso l’ospedale di Pinerolo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della squadra 71 di Pinerolo, che hanno liberato le persone rimaste incastrate nelle vetture, i soccorritori del 118 e i carabinieri della stazione di Villar Perosa, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.
Il tratto di strada teatro dell’incidente mortale è stato chiuso al traffico tra le due rotatorie, quella che conduce a Pinasca e l’altra che va verso Perosa Argentina.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino