Incendio lambisce le gallerie di Porte, si teme per la casa di riposo di Prarostino
L'incendio nato al confine con San Germano Chisone si sta espandendo sul versante di Prarostino. I Vigili del fuoco e i Carabinieri presidiano la borgata Allamanda, dove 25 persone sono state evacuate per sicurezza. Di queste la maggior parte hanno trovato una sistemazione in modo autonomo presso familiari in altre borgate. Una piccola parte è stata ospitata nella struttura ricettiva della trattoria La Grengia.
Carabinieri e Vigili del fuoco presidiano la borgata minacciata dall'incendio mentre il fronte del fuoco avanza indisturbato verso valle lungo versanti inaccessibili alle autobotti. Preoccupazione anche per i sessanta ospiti della Casa di riposo in località San Bartolomeo, molti non autosufficienti, dove l'Amministrazione comunale ha organizzato un sopralluogo. La struttura sta già preparando un piano di evacuazione ed è presidiata da carabinieri e volontari Aib. Al momento dalla struttura si avverte l'odore acre dell'incendio ma ancora non si vedono le fiamme.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino