Sindaci: accordo nella maggioranza per stop al limite di mandati nei piccoli comuni

Giovedì 7 Dicembre 2023 - 09:50

Tra le forze di maggioranza di Governo sarebbe stato raggiunto un accordo per il cosiddetto election day ovvero l'accorpamento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo e quelle amministrative (rinnovo consigli Comunali e Regionali). Al tempo stesso si sarebbe deciso di far ripartire l'iter di approvazione del disegno di legge per eliminare il limite dei tre mandati dei comuni fino a 5.000 abitanti e di portare da due a tre quello nei Comuni da 5001 a 15.000 abitanti.

Lo riferisce l'on Daniela Ruffino, (nella foto) parlamentare di Azione partito che non fa parte della maggioranza ma che ha sempre sostenuto le istanze di Uncem per l'abolizione del limite di mandato dei sindaci dei piccoli comuni.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino