Pinerolo: al via i lavori dell'oasi felina in via Tosel

Pinerolo: al via i lavori dell'oasi felina in via Tosel
Sabato 2 Dicembre 2023 - 12:21

Sono partiti questa mattina i lavori di pulizia e sgombero dell'area in via Tosel che ospiterà la futura oasi felina di prossima realizzazione. L'intervento rientra nella convenzione appena firmata tra il Comune di Pinerolo e l'associazione Amici del Rifugio di Cavour (ARC) che dal primo dicembre ha ottenuto la gestione del canile e del gattile di Pinerolo a fronte di un contributo comunale di 61mila euro annui. L'oasi in via Tosel ospiterà i gatti privi di proprietario e non facenti parte di altre colonie feline cittadine fino all'adozione; da contratto firmato l'ARC garantirà tutela, cura, mantenimento, nutrizione agli animali ospitati e promuoverà i nuovi affidi. 

I lavori di spianamento e smaltimento dei materiali presenti nell'area di via Tosel sono stati affidati all’Impresa Edile Ponte Patrik Domenico di San Secondo per un importo di 4700 euro. 

 

 

Foto Costantino 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino