«Mentre a Pinerolo si parla di pochi spicci di debito di una struttura nei confronti del Comune e tutti i giornali trattano la vicenda di quattro deifcienti che hanno fatto il saluto romano noi portiamo a casa questo grande evento di caratura mondiale». Si toglie un sassolino dalle scarpe, il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai, intervistato da “l’eco” poco prima della presentazione ufficiale del percorso 2024 della Grande Boucle.
Il riferimento del primo cittadino, legato nel primo caso alla situazione gestionale del Palaghiaccio, arriva in coda ad una sottolineatura sull’importanza della giornata parigina: «Per Pinerolo si tratta di un momento importante, nel quale abbiamo finalmente ufficialità della partenza del prossimo 2 luglio verso Valloire. Sarà un evento straordinario, ottenuto con l’intervento della Cooperativa e di Elvio Chiatellino, che permette di portare il Tour. Sono sicuro del risultato che otterrà la città ed il suo territorio grazie alla più grande manifestazione ciclistica al mondo, evento sportivo al top».
Sullo stadio del ghiaccio, preannuncia Salvai, si va verso la sottoscrizione di un piano di rientro dal debito, secondo le indicazioni di un legale che assiste il Comune nell’analisi dei conti dell’impianto.