Roure: disperso durante un'escursione, proseguono le ricerche del 29enne torinese
Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Salvi, il 29enne di cui non si hanno più notizie dalla giornata di sabato. L’uomo, nato a Napoli e domiciliato a Torino, era uscito di casa per una escursione in montagna.
A denunciarne la scomparsa, presso i carabinieri della stazione Lingotto di Torino, è stata la sorella Alessia, preoccupata per il mancato rientro di Giuseppe. Le operazioni sono scattate nella giornata di ieri.
L’ultima cella telefonica dell’utenza del ragazzo scomparso si era agganciata a un ripetitore di Moretta. Poi più nulla. Già in serata la Fiat Panda beige del giovane è stata ritrovata dai Vigili del Fuoco nella zona di Pra Catinat. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno battuto, senza esito anche a causa del buio, i principali sentieri fino alle cime del Monte Orsiera e del Monte Cristalliera.
Al lavoro anche l’unità cinofila molecolare che, partendo dall'autovettura del disperso, avrebbe indicato una pista olfattiva che conduce nella zona del Monte Orsiera.
Questa mattina, l'elicottero dei Vigili del Fuoco ha trasportato in quota squadre miste per continuare la ricerca via terra perché le condizioni meteo non consentono il sorvolo della zona. Le operazioni vedono coinvolti anche i carabinieri della Compagnia di Pinerolo e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino