Lanciava sassi contro le auto sulla Torino-Pinerolo, è caccia all'uomo
È caccia all’uomo che questa mattina, intorno alle 8, ha colpito con delle pietre e danneggiato alcune vetture che transitavano sulla Torino-Pinerolo. Il giovane si trovava a bordo strada, sulla Sp142 nei pressi della rotatoria tra Orbassano e Candiolo – forse su strada antica di None che costeggia l'autostrada - quando improvvisamente ha preso alcuni sassi e li ha scagliati contro le auto che transitavano.
Poi si è allontanato. Due auto e un autoarticolato si sono trovati il parabrezza danneggiato. Fortunamente non si registrano feriti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale che hanno segnalato l’episodio ai carabinieri di None, intervenuti insieme ai colleghi del nucleo Radiomobile della Compagnia di Pinerolo e i militari della stazione di Orbassano: stanno cercando il responsabile, fuggito a piedi nei campi verso Orbassano subito dopo aver danneggiato le vetture. I carabinieri l'hanno già identificato ma non ancora fermato.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino