Rivalta: nel 2024 chiuderà l'Obi di Pasta, a rischio 27 lavoratori
Entro il primo semestre dell’anno prossimo chiuderà lo store Obi di frazione Pasta. A darne notizia è stata l’azienda, che lo scorso luglio ha comunicato ai propri dipendenti e alle organizzazioni sindacati di cessare definitivamente l’attività del punto vendita ubicato nel parco commerciale di via Gozzano.
La società ha prospettato ai 27 dipendenti che lavorano nel punto vendita una possibile ricollocazione nel nuovo negozio di prossima apertura a La Spezia e solo qualche opportunità negli Obi del Piemonte.
«Riteniamo irricevibile una proposta simile – dicono i sindacalisti Giuseppina D’Agostino (Filcams Cgil), Marilena Rocco (Fisascat Cisl) e Bernardo Balducci (Uiltucs) - anche solo ipotizzare un trasferimento delle lavoratrici e dei lavoratori a questa distanza. Se questa è l’unica possibile offerta dell’azienda, si mette a rischio il futuro di 27 famiglie».
*Approfondimenti su L'Eco del Chisone di oggi, mercoledì 27 settembre.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino