San Secondo: Premio di Poesia e Fotografia "Airali", la premiazione sarà al Castello di Miradolo
E' stata resa nota nei giorni scorsi la classifica del Concorso Nazionale di Poesia e Fotografia "Premio Airali", a cura del Circolo Ricreativo Airali di San Secondo.
Alla sua 30sima edizione per la sezione Poesia - per la fotografia è la seconda -, quest'anno il Premio ha ottenuto il patrocinio da parte di Assessorato alla Cultura del Comune, di Regione, Città Metropolitana, Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Torino, Aics e Fondazione Cosso: proprio quest'ultima ne ospiterà anche la premiazione, che si terrà domenica 17 settembre alle 15 al Castello di Miradolo. «Il Premio si è nuovamente distinto per il numero di opere pervenute e per l’alto livello comunicativo ed espressivo - spiega la presidente Caterina Canavosio -. Al di là della classifica, espressione di ciascuna delle quattro giurie nominate per l’occasione (per tema fisso "Sulla Soglia" e libero, in italiano e piemontese, nda), un grande e sentito plauso va dunque a tutti i partecipanti, anche chi non compare in questo ordine di merito, perché le capacità culturali espresse attraverso i versi e gli scatti fotografici sono stati veicolo per la diffusione dell’arte e della letteratura».
I nomi dei vincitori e di coloro che hanno ricevuto una menzione d'onore - provenienti non soltanto dal pinerolese, ma anche da fuori provincia e regione - sono pubblicati sul sito del Circolo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino