Hockey ghiaccio Ihl, Valpe fa la voce grossa: vittoria tennistica sul Caldaro, 6-2
Serata importante per il morale ed il prestigio quella in cui la Valpe fa un dispiacere al Caldaro, arrivato a Torre da secondo in classifica. Il risultato è tennistico, 6-2. Era l'ultimo turno di regular season, ora il disco passa agli ottavi di Coppa Italia(domani abbinamenti): prima la sassata di Cordin ha spezzato l'equilibrio in superiorità numerica locale, ma la Valpe già prima si era resa pericolosa. Perfetto il break con cui Gay ha sorpreso gli avversari siglando il 2-0 allo scadere di primo drittel. Se al
22'05" Raphael Felderer dava speranza agli altoatesini , era letale la doppietta ravvicinata di Mondon-marin con gol in fotocopia rispettivamente con due e un uomo in più. Tutto in 29 secondi del minuto 27. Arrivava anche il 5-1 grazie ad una volata verso la porta finalizzata da un brillante Pozzi ed era solo il 30'39". Secondo goal del Caldaro dopo 3' di terza frazione, sesta segnatura degli uomini di Grossi siglata da capitan Salvai, malgrado la Valpe avesse un giocatore in meno. Molto bella e significativa al termine la lotteria che ha messo in palio su iniziativa di Rotaract le 25 maglie in edizione speciale dedicate ad Admo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino