Sestriere: si è conclusa domenica 10 aprile la stagione della ripartenza dopo la pandemia
L’ultima domenica di apertura di piste e impianti della Vialattea, il 10 aprile, ha concluso la stagione della ripartenza per l'industria dello sci dopo quella di stop forzato causa pandemia. Già nelle settimane precedenti gli operatori del consorzio turistico avevano espresso soddisfazione per i numeri registrati.
A Sestriere è stato anche l’ultimo giorno di scuola per centinaia di allievi delle Scuole di Sci ed atleti degli Sci Club un week end di festa iniziato il sabato con la sfilata ed il pranzo dei ragazzi di Sport di Più proseguito la domenica con le premiazioni dello Sci Club Sestriere e dello Junior Team Sestriere.
Ora la località alpina guarda all'estate e al calendario di appuntamenti sportivi, culturali, letterari, motoristici ed enogastronomici in corso di definizione.
«È stata senza dubbio – spiega Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere - la stagione della rinascita dello sci a Sestriere e in tutta la Vialattea. L’intera industria della neve si è rimessa in movimento ed anche gli appassionati sono tornati numerosi considerando le restrizioni dettate dalla pandemia, e il recente conflitto in Ucraina. Nonostante la siccità nevosa Vialattea è riuscita a garantire sempre piste ben preparare in grado di regalare tante emozioni ai nostri turisti e garantire la stagione intervenendo tempestivamente con l’innevamento programmato».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino