Luserna S.G.: è mancato Mario Tarditi

Luserna S.G.: è mancato Mario Tarditi
Giovedì 17 Marzo 2022 - 19:42

Un nuovo lutto ha colpito il mondo del volontariato pinerolese. Dopo la scomparsa, la scorsa settimana, di Franca Malanot, storica figura della Croce Rossa di Torre Pellice, questa mattina si è spento improvvisamente Mario Traditi. Lusernese, 74 anni, Tarditi era stato presidente del comitato torrese della Croce Rossa italiana e da qualche anno era volontario alla Croce Verde di Cavour. «Era un volontario con la V maiuscola, buono e sempre disponibile – ricorda Mauro Bessone, presidente della Croce verde cavourese - La sua scomparsa ci ha sconvolto, era una persona splendida». Tarditi era molto noto anche nell’ambiente scolastico: professore di matematica, aveva insegnato in diverse scuole del pinerolese e negli anni novanta era stato preside della media di Luserna S. G. Il funerale si svolgerà sabato 19 alle ore 15 al tempio valdese di Luserna San Giovanni.

 

 

g.f.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino