Val Pellice: è iniziata la tre giorni dedicata ai Mondiali di "Plogging"

Val Pellice: è iniziata la tre giorni dedicata ai Mondiali di "Plogging"
Venerdì 1 Ottobre 2021 - 11:56

Sono stati i più piccoli a dare il buon esempio questa mattina a Torre Pellice. È infatti iniziata la tre giorni dedicata ai Campionati Mondiali di Plogging, la disciplina che unisce corsa e raccolta dei rifiuti e che, fino a domenica, coinvolgerà sette dei nove comuni della Val Pellice. Dalle 10 di questa mattina, con la collaborazione di Legambiente-Circolo Val Pellice i bambini delle scuole, sacchetto alla mano e guanti protettivi, hanno ripulito parchi e strade del centro, nel quadro della manifestazione internazionale "Puliamo il mondo". Oggi pomeriggio, al Palaghiaccio, avverrà la consegna dei pacchi gara agli atleti e, dalle 20,30, appuntamento con la cerimonia di apertura, il benvenuto del Comitato organizzatore, la presentazione della gara a cura dell'organizzatore Roberto Cavallo e la presentazione dei plogger finalisti. Tanti gli eventi in programma domani, sabato 2, nel centro torrese con la partenza, alle 8,30 in piazza San Martino, del Campionato del mondo. Dalle 9 alle 19 sarà possibile visitare gli stand dei partner della manifestazione e, fino alle 12,30, animazione e laboratori ambientali per bambini, ragazzi e famiglie. Ancora domani, dalle 14, visite guidate al territorio; nel pomeriggio, dalle 16,30 è previsto l'arrivo dei concorrenti con il saluto dei bambini delle scuole agli atleti. Dalle 19,30 aperitivi nei locali di Torre Pellice e, alle 21, proiezione del film The Peacerunner, Diego - Civica Galleria d'arte contemporanea Filippo Scroppo in collaborazione con Associazione Il Riuso – 4 Chiacchiere da bar. Domenica 3 gran finale al Laghetto Nais di Bobbio Pellice: alle 11 la cerimonia di premiazione e alle 12 la Cerimonia di chiusura del Campionato.

g.f.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino