Roletto: venerdì 10 il concerto del Roby Salvai Ensemble
Ritorna il blues del Roby Salvai Ensemble nell'evento di chiusura della Festa patronale di Roletto. Venerdì 10, alle 21 al Palatenda di piazza Tessore - accanto a Roby Salvai, voce e basso e autore di musiche e testi - ci saranno musicisti di spessore: Massimo Moriena al pianoforte, Micky Chiaravalloti al sax, Luca Corongiu alla batteria, Pino Sardella alla chitarra e Giorgio Damiano al violino. Un concerto che ritorna, dopo tre anni, nella stessa piazza in cui, nell'estate 2018, il cantautore è salito per la prima volta su un palco dopo 25 anni di assenza dalle scene.
Lo spettacolo prende il nome di un vino piemontese, "Bramaterra", e sarà l'occasione per il cantautore per presentare brani nuovi e nuovi contenuti. Una musica d'ascolto ricercata, con attenzione particolare agli spazi di improvvisazione dei solisti, in stile blues e jazz.
La serata porterà in piazza a Roletto più espressioni della realtà culturale pinerolese: lo scrittore Umberto Chiri allieterà il pubblico con un prologo letterario, ma darà voce anche ai versi dei "Deliri notturni" della poetessa Roberta Falzoni.
Ingresso gratuito. Prenotazioni al n. 338 445.4442.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino