Open Night sabato 5 in Piemonte per vaccinare la fascia 18- 28 anni
A partire dal pomeriggio di giovedì 3 giugno sulla piattaforma www.ilPiemontetivaccina.it sarà possibile per i giovani di tutto il Piemonte, nella fascia di età 18-28 anni, prenotare il vaccino nell’ambito dell’Open night organizzata per sabato 5 giugno presso l’hub di Reale Mutua a Torino. La prenotazione, informa la Regione Piemonte, sarà possibile fino a esaurimento dei mille posti disponibili.
Le vaccinazioni avranno luogo tra le 21.30 e le 3.30 della notte (lo spostamento verso il punto vaccinale e il rientro alla propria abitazione, oltre l’orario del coprifuoco, sarà giustificato per motivi di salute attraverso l’esibizione del messaggio di conferma dell’appuntamento).
Inoltre, presso l'hub del Valentino tra venerdì 4 e domenica 6 giugno potranno essere vaccinati -con una sola dose di J&J - i cittadini di ogni parte del territorio regionale che hanno più di 60 anni e non hanno ancora un appuntamento o hanno la convocazione dopo il 13 giugno. È necessario prenotarsi entro mercoledì sulla piattaforma www.IlPiemontetivaccina.it. nella finestra creata "Prenotati per l'Open Hub Valentino". Ancora, dal 3 giugno, è stata confermata la partenza in Piemonte delle vaccinazioni nelle aziende che hanno aderito all’invito della Regione. Sono oltre 700, le aziende risultate idonee a diventare punti vaccinali. Nel Pinerolese, hub di riferimento è Infor Elea, di San Secondo di Pinerolo, che inizierà il 7 giugno le vaccinazioni ai dipendenti delle 65 aziende che hanno aderito al progetto.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino