Pinerolo, buche in strada delle Mollere: le rattoppa l'abitante stufo di aspettare
Secondo i calcoli del presidente del Comitato di quartiere Rossano Bruno, l'asfalto originale di strada delle Mollere risale a 40 anni fa. Da allora è stato periodicamente rappezzato. Ma le buche sono tante e profonde. Stufo di percorrere la via accidentata col suo motocarro e di aspettare l'intervento comunale, l'abitante del posto Gino Giai, meglio noto come "Gin", ha acquistato i sacchi di asfalto freddo (€ 7,50 ciascuno) e ha optato per il "fai da te". Si nota subito una certa esperienza, acquisita negli anni di lavoro come dipendente comunale. La via è percorsa ogni giorno dagli abitanti di una ventina di case.
«La nostra ultima battaglia è la sistemazione dell'ala comunale di Abbadia - spiega il presidente del Comitato - sono 7 anni che è puntellata e 20 che non viene funziona. Vorremmo che i lavori cominciassero prima della fine della legislatura».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino